x
WORK WITH VISION

Destratificatore - Lorenzo Fornaca

Destratificatore

 

Si tratta di un miscelatore – destratificatore d’aria in grado di uniformare in verticale e in orizzontale la temperatura e l’umidità dell’aria all’interno di grandi ambienti, nonché di ridurre fino al 30% il costo energetico necessario per il loro riscaldamento. Impiega una speciale girante elicentrifuga, che genera la completa miscelazione dell’aria dell’ambiente senza produrre correnti fastidiose per le persone. A differenza di altri ventilatori – destratificatori da soffitto, non indirizza flussi d’aria verso il basso né li concentra in zone ristrette, ma distribuisce l’aria in modo radiale con una ventilazione quasi impercettibile, nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene ambientale.
L’esclusiva miscelazione dell’aria prodotta migliora le condizioni ambientali anche durante la stagione estiva, aumentando il ricambio dell’aria attraverso le finestre e altre aperture e producendo una costante e piacevole ventilazione nell’ambiente di lavoro.

VANTAGGI

L’impianto di miscelazione previene la stratificazione dell’aria calda e il conseguente accumulo di calore verso l’alto, riducendo così il fabbisogno energetico e migliorando il comfort in ambienti di grande volumetria.

Il risparmio di combustibile è tale da permettere l’ammortamento dell’investimento in una sola stagione invernale.

Awesome Image
Awesome Image2
Awesome Image
Awesome Image